App e Tpl: la community di Moovit si estende alla provincia di Pavia
La provincia di Pavia adotta Moovit. La app per il trasporto pubblico ha stretto un accordo con Arfea, (Aziende Riunite Filovie ed Autolinee S.p.A.), per fornire agli utenti Moovit le informazioni sulle linee di autobus gestite dalla società di trasporto nella provincia di Pavia, tra cui i collegamenti per Voghera, Stradella e Vigevano e, fuori provincia, verso Milano e Castel San Giovanni.
L’accordo permette di accedere, gratuitamente sullo smartphone e in 38 lingue, a tutti i dati relativi alle linee di autobus gestite da Arfea, combinandoli con quelli forniti dalla community di utilizzatori, per fornire informazioni di viaggio precise e accurate. Nei prossimi giorni, l’obiettivo sarà quello di aggiungere sulla app anche i dati relativi ai servizi sulla provincia di Alessandria.
“Con questa collaborazione – dice Pascale Pistone, Amministratore Delegato di Arfea – apriamo al mondo Social le informazioni del trasporto pubblico locale e siamo in grado di fornire un ulteriore servizio innovativo a costo zero per i cittadini, informando gli utenti di eventuali modifiche di servizio, ritardi o cancellazioni di corse, in tempo reale con una notifica direttamente sullo smartphone. Abbiamo scelto Moovit, tra le possibilità offerte dal mercato, perché Moovit condivide con noi la mission di migliorare la mobilità delle persone, contribuendo allo sviluppo qualitativo della vita del territorio, e per la grande rapidità di aggiornamento della sua piattaforma”.