Autopromotec 2019: allo stand Rivolta Automotive il nuovo sistema di allineamento multiasse Jumbo 3d
Al via oggi l’edizione 2019 di Autopromotec, biennale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, un evento di portata internazionale che da oltre 50 anni riunisce il settore dell’assistenza ai veicoli. Cinque giorni di manifestazione, nel Quartiere Fieristico di Bologna, durante i quali i professionisti dell’intera filiera possono ammirare il meglio per la manutenzione e la riparazione automotive e, allo stesso tempo, essere proiettati verso il futuro dell’assistenza ai veicoli, un mercato sempre più caratterizzato da guida autonoma, auto connesse, elettrificazione e mobilità condivisa.
Rivolta Automotive ha scelto di partecipare alla fiera di settore di Bologna con uno stand di 200 mq dove presenta il meglio delle attrezzature oggi già in vendita con successo sul mercato nazionale e in anteprima mondiale propone le nuove attrezzature di ultima generazione.
Rivolta si impone nel settore dell’Automotive grazie all’attenzione destinata alla tecnologia digitale e all’innovazione. Caratteristiche queste, che hanno fatto grande l’azienda di Pessano con Bornago, alle porte di Milano, già dal 1951 quando fu fondata da Aristide Rivolta, mente lungimirante e vivace.
Rivolta punta nel 2019 sulla tecnologia digitale, sulla strumentazione all’avanguardia, sull’automazione, oltre che sul proprio know how, sull’assistenza tecnica specializzata al cliente, sulla formazione tecnica dedicata a chi opera in questo settore.
Una parte dello stand a marchio Prema sottolinea la forte collaborazione tra le due aziende. Rivolta è infatti distributore in tutta Italia di prodotti di consumo Prema: una vasta linea di prodotti per la riparazione e manutenzione professionale degli pneumatici.
In esposizione:
VISIONE. Sistema 3d di allineamento ruote a 6 camere. La differenza- la visione- la fanno le telecamere poste lateralmente al ponte sollevatore ma staccate da esse. La lettura viene fatta con target che simulano il pneumatico. Non serve compensazione.
LASER DEPTH READER. strumento per la misurazione della profondità del battistrada con sistema laser per la scansione: affidabile e veloce
GEO READER. Apparecchio computerizzato per l’assetto ruote di autovetture che funziona in modo semplice veloce e preciso.
Novità in anteprima:
EQUILIBRATRICE E 4200 elettronica 2D con display di grandi dimensioni per rendere più semplice il lavoro dell’operatore.
EQUILIBRATRICE E 4300 equilibratrice 3D con monitor 19 pollici ad alta definizione.
SMONTAGOMME S 2500 2V, smontagomma automatico per vetture e veicoli commerciali per pneumatici Low Profile e Run Flat 10-24 pollici.
SMONTAGOMME S300, smontagomma super automatico a platorello per cerchi da 12 a 24 pollici. Innovativo, facile e veloce.
SISTEMA DIGITAL ADAS. Il sistema di calibrazione che riduce tempo e inesattezze di diagnosi.
JUMBO 3D. Allineatore per veicoli commerciali e industriali a 5 assi. Prodotto innovativo dell’anno al Automechanika 2018