Autotrasporto: nuova gestione digitale degli ordini con la piattaforma TimoCom
Il provider di servizi IT TimoCom ha aggiunto una nuova applicazione alla propria piattaforma di trasporto. Con TC Transport Order gli utenti avranno infatti la possibilità di gestire i propri ordini di trasporto in modo centralizzato, ottimizzando i propri processi lavorativi in modo completamente digitale. “La nuova applicazione è costituita dalla gestione ordini e dalle richieste di trasporto, le quali combinano funzioni utili per entrambi i partner commerciali. In questo modo TC Transport Order® è in grado di soddisfare le esigenze specifiche sia dei fornitori di trasporto che dei committenti” – ha spiegato Daniel Crosina, Product Manager di TimoCom.
Con TC Transport Order, i committenti possono inviare richieste di trasporto a più partner commerciali contemporaneamente. In questo modo possono ricevere informazioni rilevanti sulle offerte ricevute, così da poterle confrontare e infine selezionare il fornitore di trasporto al quale assegnare l’ordine. Gli utenti che offrono carichi hanno la possibilità di utilizzare modelli preimpostati per gli ordini di trasporto ricorrenti, mentre i potenziali fornitori di trasporto possono inviare le loro offerte di trasporto, assicurandosi così la possibilità di incrementare il proprio volume di affari.
Entrambi i partner commerciali hanno la possibilità di visualizzare in ogni momento, in modo chiaro e preciso, tutti gli ordini. Nella piattaforma di gestione ordini, i committenti possono ora assegnare gli ordini di trasporto ai propri partner, in modo digitale. Gli ordini, possono essere personalizzati, inserendovi il logo aziendale, una nota in calce, allegando documenti personali e sfruttando i modelli preimpostati per ordini di trasporto ricorrenti. Il fornitore del servizio di trasporto ha, ovviamente, la possibilità di scegliere se accettare l’ordine di trasporto ricevuto, se cancellarlo o successivamente rifiutarlo. Dopo che il partner commerciale ha accettato l’ordine di trasporto, viene ad esso allegato anche un contratto vincolante come garanzia per le due parti. Tutti e due i partner commerciali possono consultare in ogni momento lo stato dei loro ordini all’interno del programma, avendoli così sempre sotto controllo. L’applicazione è in prova gratuita fino a fine agosto.