Bologna: a dicembre gli stati generali di tecnologia e mobilità
Tts Italia in collaborazione con Club Italia sta organizzando la Seconda Edizione del Convegno “Il Nuovo Mondo – Gli stati generali degli ITS per la gestione della mobilità in Italia: la domanda e l’offerta si incontrano”, che si terrà il 3 e il 4 dicembre 2012 a Bologna.
Il Convegno sarà l’occasione per presentare e discutere i contenuti della proposta di Piano d’Azione sugli ITS, realizzata dal tavolo delle Associazioni di categoria interessate al tema e coordinato da Tts Italia.
Anche per quest’anno si riconferma il modulo congressuale ed espositivo per dare il più ampio spazio possibile a tutti i campi di applicazione dei sistemi ITS per la gestione della mobilità urbana ed extraurbana e della logistica, della sicurezza, dei sistemi di pagamento elettronico, e delle tecnologie applicate al trasporto pubblico locale. In particolare il Convegno sarà strutturato in 10 sessioni con una tavola rotonda per ciascuno dei due giorni in cui si affronteranno i temi relativi al settore ITS con Autorità Locali e Istituzioni.
Nella stessa sede, si terrà il 5 Dicembre il Workshop “Fostering ITS Policy” organizzato da Tts Italia in collaborazione con la IRF-International Road Federation, membro dello European ITS Advisory Group. L’evento ha lo scopo di presentare i risultati dell’ITS Policy Committee, di cui Tts Italia fa parte.
Fonte: Tts Italia