Daniele Caffi presidente nazionale Cna-Fita
Dalla Lombardia alla presidenza nazionale. Daniele Caffi, autotrasportatore cremonese, è stato eletto nuovo presidente nazionale di Cna-Fita, l’associazione degli autotrasportatori della Cna a cui aderiscono oltre 35mila imprese. All’elezione è seguito anche il rinnovo dei membri della presidenza nazionale.
Caffi, eletto al termine della assemblea congressuale della Cna-Fita, resterà in carica fino al 2012. Già presidente regionale Cna-Fita della Lombardia, il neoeletto è stato scelto all’unanimità. “Uno dei primi obiettivi del mio mandato”, afferma, “sarà quello di dare ancora più forza all’unità della categoria attraverso Unatras. La Cna crede molto il questa organizzazione, che è la rappresentanza unitaria del mondo dell’autotrasporto italiano. Credo che questo sia un messaggio importante da fornire al mondo delle nostre imprese perché l’unità ha sempre premiato”.
“E’ mia intenzione, inoltre”, prosegue Caffi, “organizzare l’Unione Cna Fita in modo che ci sia un attivo coinvolgimento di tutte le aziende, anche e soprattutto a livello territoriale. Una maggiore capillarità di informazioni e di collaborazione, basata sul lavoro di squadra, per ragionare insieme su strategie, obiettivi, su progetti di riforma da mettere in campo perché le imprese dell’autotrasporto riescano sempre ad essere competitive sul mercato”.
“Ritengo”, conclude il neopresidente, “che sia importante dire che la Fita intende consolidare sempre più il rapporto di confronto e di sinergie con la Cna stessa. All’interno della nostra associazione ‘fare sistema’, confrontarsi e mettere in campo progetti comuni per il bene delle nostre imprese, sono gli obiettivi primari alla base del nostro lavoro e del nostro impegno”.
La composizione della nuova presidenza nazionale della Cna-Fita Nazionale è quindi:
Daniele Caffi Presidente nazionale
Cinzia Franchini Vicepresidente vicario
Angiolina Mignolli Vicepresidente vicario
Giuseppe Barberis
Giancarlo Betti
Giovanni Bonatesta
Olindo Brega
Franco Bufalieri
Franco Coppelli
Vincenzo Graci
Raffaele Grassi
Marco Mengozzi
Patrizio Ricci
Pietro Saiu
Ferruccio Trabanelli