A Parma, dal 4 al 5 marzo, arriva Automotoracing
La 13esima edizione di Automotoracing si terrà a Fiere di Parma il 4 e 5 marzo 2023. La Grande Sfida, evento clou della manifestazione, sarà suddivisa in tre imperdibili challenge: il Trofeo R5, il Trofeo Lady e il Trofeo GR Yaris.
Il circuito esterno, studiato per garantire grandi emozioni e massima visibilità al pubblico, vedrà la partecipazione di otto campioni di rally di fama internazionale chiamati a contendersi il Trofeo R5 a bordo delle performanti vetture della classe R5 di ultima generazione.
Il Trofeo Lady sarà assegnato a una delle quattro campionesse di rally alla guida di Peugeot 208 R2B e il Trofeo GR Yaris sarà conteso da quattro piloti in una gara a tempo a bordo delle nuove Toyota dal DNA sportivo, dotate del più potente motore a tre cilindri al mondo 1.6 turbo con 261 CV.
Nuova Location
Nuova location, ma sempre tante novità per questa edizione di Automotoracing. Come sempre ci saranno anche le tradizionali aree dedicate ai motori d’epoca e da competizione, e il Trofeo La Grande Sfida che quest’anno si alternerà sulla pista al primo round del Campionato Italiano Drifting di Aci Sport.
Inoltre, ci saranno anche l’asta di cimeli d’epoca organizzata dalla Casa d’aste della Motor Valley, quella di auto storiche a cura di Wannenes Art Auctions, e la possibilità di esplorare le tradizionali aree riservate a modellismo, ricambi e accessori.
Automotoretrò
Durante i giorni della fiera, ci saranno anche molte opportunità per gli appassionati di auto e moto d’epoca. Automotoretrò, giunto alla sua 40esima edizione, ospiterà grandi nomi dell’automobilismo e del motociclismo d’epoca, nonché club storici. Inoltre, ci saranno anche le vetture elaborate di Expo Tuning Torino e la promozione della mobilità sostenibile da parte di Automoto Green Future.
Inoltre, ci saranno anche due momenti speciali dedicati agli amanti del collezionismo: sabato 4 marzo, ci saranno l’asta di cimeli d’epoca organizzata dalla Casa d’aste della Motor Valley e quella di auto storiche a cura di Wannenes Art Auctions, che si aggiungono alla possibilità di esplorare le tradizionali aree riservate a modellismo, ricambi e accessori.
La concomitanza con Mercanteinfiera
Inoltre, quest’anno la fiera si terrà in concomitanza con Mercanteinfiera, un’altra importante fiera del settore. Gli organizzatori Beppe e Alberto Gianoglio, hanno dichiarato: “Ci siamo fortemente impegnati non solo per garantire la presenza di tutte le tradizionali aree dedicate ai motori d’epoca e da competizione, ma anche per offrire nuove opportunità per gli appassionati di auto e moto di tutte le età e di tutti i livelli di esperienza”.