Fca Bank: prodotti finanziari e servizi assicurativi anche per il mondo delle due ruote
FCA Bank, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance, fa il suo ingresso nel mondo delle due ruote. L’annuncio è arrivato alla 78ª edizione di EICMA, il più importante evento espositivo internazionale per le due ruote.
FCA Bank punta a presidiare il mercato italiano, in cui è presente con 18 brand e un fatturato di 10,2 mld di euro nel 1° semestre 2021, ma anche a estendere il proprio raggio d’azione. L’obiettivo è portare, anche nel mercato delle due ruote, in forte crescita, quel bagaglio di competenze e know how maturati in oltre 90 anni di esperienza nel settore automotive, proponendo prodotti finanziari e servizi assicurativi innovativi.
Una gamma di prodotti su misura
I prodotti saranno riformulati con un ampio ventaglio di soluzioni finanziarie su misura, declinabili sia su modelli nuovi che usati: dai tradizionali prodotti rateali standard, con rate di importo fisso per tutta la durata del finanziamento, a quelli con maxirata finale, fino alle formule con minirata che prevedono un periodo iniziale con rata più bassa per facilitare l’acquisto. A completamento della gamma, FCA Bank propone anche il PCP (Personal Contract Purchase), una struttura finanziaria flessibile che consente al cliente, a fine contratto, di decidere se sostituire il veicolo, pagare o rifinanziare la rata finale residua, oppure restituirlo.
A queste formule si aggiunge il leasing, che offre sia a liberi professionisti che ai privati il vantaggio di disporre liberamente di un veicolo a due ruote senza immobilizzare il capitale con l’acquisto, pianificando con certezza i costi di gestione e beneficiando di tassi vantaggiosi e servizi dedicati.
Tutte le offerte finanziarie sono abbinabili a una vasta gamma di polizze e coperture assicurative ad alto valore aggiunto, proposte in collaborazione con i migliori provider del mercato, per garantire al cliente tranquillità e sicurezza nell’acquisto e durante l’intero ciclo di vita del contratto con FCA Bank.