Free Now: anche Monza, Reggio Emilia e Modena nella rete dell’app per la multimobilità
I cittadini di Monza, Reggio Emilia e Modena potranno usufruire dei servizi di Free Now, l’app che agevola la mobilità con il servizio taxi e la micromobilità fornita dai partner TIER e Dott tramite l’app FREE NOW.
A Monza sarà disponibile una flotta di 500 monopattini, mentre in Emilia Romagna saranno a disposizione 1.200 monopattini tra Reggio Emilia (800) e Modena (400). Con questa integrazione, FREE NOW consolida la sua presenza sul territorio italiano raggiungendo 10 città, tra cui Milano, Roma, Torino, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari, oltre che Monza, Modena e Reggio Emilia.
FREE NOW ha annunciato il suo “Move to Net-Zero”
Gli utenti che si trovano in queste località possono prenotare una corsa in taxi o noleggiare un monopattino TIER o Dott tramite l’app FREE NOW, con la possibilità di scegliere il tipo di trasporto sostenibile più adatto alle proprie esigenze con la comodità di un’unica app. Accedendo alla sezione 2 ruote, gli utenti possono visualizzare sulla mappa il monopattino più vicino, sbloccarlo in pochi click e partire. Attualmente, la piattaforma di FREE NOW Italia offre un’ampia scelta di opzioni di micro mobilità sostenibile attraverso le integrazioni dei suoi partner nell’app, tra cui Cooltra, Dott, RideMovi, SHARE NOW, Zity, TIER e Voi.
FREE NOW ha annunciato il suo “Move to Net-Zero”, l’ambizioso obiettivo di raggiungere il 100% di corse senza emissioni entro il 2030. Nello specifico, la strategia di sostenibilità prevede la compensazione immediata delle emissioni e si pone, come obiettivi a lungo termine, di raggiungere il 50% di corse effettuate con veicoli completamente elettrici entro il 2025 e il 100% della flotta a zero emissioni entro il 2030.