Mobilità condivisa: TIER lancia il Bonus Parking per contrastare il parcheggio selvaggio a Roma
La micro-mobilità urbana è un’importante risorsa in risposta a traffico e inquinamento. Ma l’abbandono selvaggio dei veicoli nelle strade può rappresentare un problema reale per il decoro cittadino.
TIER, attiva a Roma da dicembre 2021 con una flotta di 2.800 veicoli per la micro-mobilità, lancia un nuovo progetto per migliorare e incentivare ulteriormente la sharing mobility in città, con una particolare attenzione a questo aspetto negativo.
Il Bonus Parking nasce infatti con l’obiettivo di aiutare i viaggiatori a identificare degli spazi idonei al parcheggio in modo da salvaguardare la città dal parcheggio selvaggio dei mezzi in sharing.
L’azienda ha dunque identificato ed evidenziato nell’app TIER 40 spazi in città idonei al parcheggio come, ad esempio, Via Ferdinando Di Savoia (Zona Piazza del Popolo), Piazza della città Leonina (Vaticano) e Via Marsala (Stazione Termini). Come incentivo, gli utenti che termineranno la corsa all’interno di queste aree riceveranno 3 minuti gratuiti, da utilizzare sulle corse successive.
Inoltre, per incentivare l’utilizzo di tutti i veicoli della flotta di TIER disponibili a Roma, l’azienda tedesca ha introdotto il Bonus Pick-up: se uno dei mezzi in sharing non viene utilizzato per qualche giorno, tutti gli utenti che avranno acconsentito a usufruire del Bonus Pick-up sull’app di TIER, riceveranno un pop-up che notifica la presenza del veicolo. Il veicolo sarà contrassegnato sulla mappa con una stella verde in modo da facilitare l’utente nel riconoscimento, e nel caso venga noleggiato per più di 150 metri, l’utente riceverà 5 minuti di corsa gratuita sulla prossima tratta.