Si amplia il servizio di sharing mobility a Roma: 800 biciclette elettriche da TIER
Cresce l’esigenza, soprattutto nelle grandi città, di diversificare l’offerta di mobilità, soprattutto in un’ottica green, rendendo più facili e veloci gli spostamenti, diminuendo le emissioni prodotte dai viaggi privati e decongestionando la viabilità.
Si amplia l’offerta dei servizi in sharing a Roma con l’arrivo in città di TIER che da oggi mette a disposizione di cittadini e turisti 800 biciclette elettriche. Roma è la prima città in Italia e la diciannovesima in Europa a offrire un servizio di bike sharing targato TIER.
“Siamo orgogliosi di ampliare ulteriormente la nostra offerta in Italia e di poter offrire, oltre ai monopattini elettrici, 800 e-bike in modalità free-floating – ha dichiarato Saverio Galardi, General Manager Italia –. Soprattutto per le brevi e medie distanze, le biciclette TIER sono un ulteriore incentivo ad abbandonare l’auto”.
Con una pedalata assistita fino a 25 km/h, le biciclette TIER rappresentano un mezzo di trasporto sostenibile, sicuro ed efficiente. Ogni mezzo è dotato di un comodo cestino per rendere l’esperienza ancora più confortevole e adatta a esigenze diverse.
TIER ha già messo a disposizione il proprio servizio di bike sharing in altri Paesi europei come Germania, Gran Bretagna, Francia, Norvegia, Olanda, Svezia e Svizzera.
Bici a noleggio tramite app o QR code
L’area in cui sarà possibile noleggiare le e-bike TIER si estende dal centro alle periferie di Roma. Per attivare le biciclette si utilizza il codice QR integrato o direttamente tramite app. Le tariffe del noleggio sono identiche a quelle dei monopattini che, oltre al compenso di 1 euro previsto per l’attivazione, sono di 22 cent. al minuto; il pagamento può essere effettuato tramite Paypal o carta di credito.
È possibile, inoltre, beneficiare di pacchetti e abbonamenti che permettono di risparmiare sul costo di attivazione o comunque di utilizzare il servizio a un prezzo vantaggioso. Al termine della corsa la bicicletta può essere parcheggiata all’interno dell’area operativa indicata tramite App.