Voi Technology lancia un nuovo servizio di monopattini in sharing a Rho
La micromobilità elettrica in sharing offre a tutti un’alternativa per spostarsi a emissioni zero e contribuire alla decongestione del traffico urbano.
Voi Technology, azienda svedese di micromobilità dedicata ai servizi di sharing in Europa, ha inaugurato il servizio di monopattini in sharing a Rho, settima città italiana in cui, da oggi, sono disponibili i monopattini color corallo.
Voi Technology è già presente a Milano, Roma, Torino, Modena, Reggio Emilia e Palermo.
La flotta iniziale è di 100 monopattini Voiager 5 (V5), che diventeranno 150 nei prossimi mesi per agevolare l’intermodalità con il servizio di metropolitana e autobus da e per Milano e all’interno di Rho, anche grazie alle nuove piste ciclabili appena realizzate e che saranno realizzate in futuro, per collegare la metropoli al territorio rhodense.
Dopo Milano, Rho è la seconda città Lombarda in cui Voi svolge il suo servizio di micromobilità elettrica.
L’azienda sostiene il corretto metodo di parcheggio dei monopattini
Voi Technology proporrà tariffe scontate per gli studenti e altre categorie e sta lavorando al tema della integrazione con Milano, per poter utilizzare lo stesso servizio in città e a nella metropoli, magari raggiunta attraverso il treno o la metropolitana.
Il Voiager 5, progettato internamente in Voi, è dotato di indicatori laterali (frecce), il doppio cavalletto, il sensore di inclinazione e Parking Photo, una funzionalità all’interno dell’app Voi che richiede agli utenti di scattare una foto al mezzo quando la corsa è terminata e il veicolo viene parcheggiato. In questo modo l’utente saprà, quasi in tempo reale, se ha effettuato un parcheggio corretto. L’azienda sostiene il vademecum divulgato dal Comune di Rho sul corretto metodo di parcheggio dei monopattini, che si allinea perfettamente con i principi e i valori di Voi.
Nell’ottica di educazione alla buona condotta dei monopattini, Voi ha sviluppato la sua prima scuola di guida digitale: RideLikeVoilà. La scuola ha già permesso a più di 600.000 persone di imparare le regole di guida sulle strade in maniera del tutto gratuita.
Grazie alla collaborazione di Voi con UNASCA, l’attività di sensibilizzazione all’utilizzo corretto dei monopattini ha continuato a crescere dando vita al primo corso pratico di guida dei monopattini presso la Motorizzazione di Milano, tenutosi lo scorso 19 settembre.