Ecomondo 2018: trasporto sostenibile, Iveco presenta la gamma completa di veicoli a gas naturale
In risosta alle esigenze dei trasportatori e flottisti in materia di sostenibilità economica e ambientale, e delle recenti normative europee in materia di alimentazione, Iveco presenta a Ecomondo 2018 una gamma completa di veicoli a gas naturale.
Iveco sarà ospite presso lo stand 1 del padiglione A7, su un’area di oltre 400 mq dove esporrà alcuni tra i veicoli più rappresentativi dell’intera gamma di prodotto che garantisce ai professionisti del trasporto la soluzione più consona a ogni tipo di esigenza lavorativa.
Daily Natural Power Hi-Matic, modello 35C14NA8, della famiglia Blue Power, il veicolo capace di “consegne senza limiti”. Disponibile in tre differenti tecnologie: RDE 2020 Ready, modello al passo con le normative sulle emissioni che entreranno in vigore nel 2020, la versione alimentata a gas metano, e quella full electric che, grazie al suo funzionamento a zero emissioni.
Eurocargo CNG nella versione Euro Vld, omologato cioè secondo la nuova direttiva europea antinquinamento con un anno di anticipo rispetto all’entrata in vigore della normativa. Il veicolo esposto, modello ML80E21 P CNG, è rappresentativo della nuova gamma a metano, che con le nuove versioni ML80, ML90 e ML100. Sulla gamma Eurocargo CNG è inoltre disponibile il dispositivo “Piek Silent Mode”, che contiene le emissioni acustiche sotto i 60dB, contribuendo a rendere il veicolo particolarmente adatto ad un impiego notturno.
Lo Stralis NP 460 cv, il camion dei record con oltre mille unità vendute nel solo mercato italiano. Il modello presente a Ecomondo è un AS260S46Y/FS CM, con due serbatoi a gas naturale liquefatto (LNG), collocati in posizione arretrata su entrambi i lati del telaio, configurazione ideale per il trasporto di casse mobili.
Per la prima volta presente sullo stand a Ecomondo, lo Stralis X-WAY, progettato specificamente per missioni di logistica edilizia e servizi per le municipalità, è in grado di fornire il perfetto equilibrio tra performance stradali e attitudini off-road.
Nell’area esterna della fiera, sarà esposto anche uno Stralis XP Abarth, il veicolo in edizione limitata con livrea e dettagli interni personalizzati dalla Casa dello Scorpione. Il mezzo rappresenta un’autentica celebrazione delle forti emozioni e delle prestazioni di alto livello che il reparto corse del team Abarth rappresenta e di cui Iveco è fornitore ufficiale dei mezzi pesanti per la logistica.
Sul tema della sostenibilità economica ed ambientale si focalizzeranno anche i numerosi seminari e convegni organizzati nei quattro giorni di Salone, sia in termini di strategia energetica, sia attorno alla questione sempre più attuale dello sviluppo industriale sostenibile in Italia e in Europa.