Emergenza taxi Roma, Donne Imprenditrici: pessimo biglietto da visita
Le proposte dell’associazione per provare a superare la situazione
Anche Aidda Lazio, l’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda, è entrata nel dibattito relativo alla carenza di taxi a Roma (ne abbiamo parlato qui).
“La mancanza dei taxi a Roma crea tanti effetti negativi – ha commentato la presidente Diana Theodoli Pallini – Si parla tanto dei turisti ed è giusto perché i turisti sono costantemente penalizzati. Dall’altra parte però Roma è anche città di economia e di aziende. Per questo l’assenza di taxi è un pessimo biglietto da visita per la città, un enorme danno di immagine”.
Autobus rinforzati per portare le persone in hotel
“Roma è una città internazionale – ha aggiunto -. Non capisco perché l’immagine deve essere rovinata da servizi che non funzionano. Dobbiamo trovare delle soluzioni”.
Aidda Lazio avanza alcune proposte per provare a superare la situazione. “Si potrebbe pensare ad esempio – spiega Pallini – ad autobus rinforzati per portare le persone in hotel o in luoghi dove magari hanno impegni di lavoro. Una sorta di share taxi che vada nello stesso luogo anche se poi c’è da capire se il cliente è soddisfatto”.