Emergenza taxi, Salvini: serve una riforma per garantire un servizio migliore
Tavolo al MIT con più di trenta sigle sindacali; oggi in programma il confronto con le associazioni del noleggio con conducente
Si è aperto il dibattito sul il dossier taxi al Mit. Al tavolo, più di trenta sigle sindacali e il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro Matteo Salvini, anche i viceministri Galeazzo Bignami ed Edoardo Rixi, il sottosegretario Tullio Ferrante e i tecnici del dicastero di Porta Pia e di quello delle Imprese e del Made in Italy guidato da Adolfo Urso.
“Studiare le migliori soluzioni possibili”
Salvini ha sottolineato la necessità, anche alla luce di futuri appuntamenti rilevanti, già fissati o potenziali (per Roma Giubileo o Expo 2030, per Milano le Olimpiadi) di trovare soluzioni per migliorare il servizio nell’interesse dei cittadini.
Il ministro Matteo Salvini ha ascoltato le osservazioni della categoria, ripromettendosi di esaminarle per studiare le migliori soluzioni possibili. La determinazione del Mit, ha ribadito Salvini, è concretizzare una riforma complessiva per garantire un servizio migliore.
Il confronto proseguirà con un analogo incontro programmato con le associazioni del noleggio con conducente (NCC).