European Gas Conference: Iveco Stralis NP eletto Project of the Year
Durante la European Gas Conference, il meeting annuale dell’industria europea del gas tenutosi a Vienna dal 23 al 25 gennaio 2017, l’Iveco Stralis NP è stato votato “Project of the Year” nell’ambito degli European Gas Awards of Excellence 2017. L’evento riunisce oltre 450 delegati dei governi regionali e leader industriali e più di 80 produttori di gas, al fine di affrontare tematiche legate al futuro energetico dell’Europa.
Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi che Iveco sia stata premiata ancora per il suo impegno nella sostenibilità.Abbiamo capito molto presto che il futuro del trasporto si basava su soluzioni alternative sostenibili. Il Nuovo Stralis NP è un mezzo a gas naturale rivoluzionario per il trasporto sostenibile. È costruito sulla grande capacità di Iveco di saper fare un passo in avanti verso il futuro: è il primo camion a gas a lunga percorrenza sul mercato ad offrire una vera alternativa ai veicoli diesel e il veicolo per il trasporto sulle lunghe distanze più sostenibile di sempre”.
Karl-Martin Studener, IVECO Business Director Austria, Central & Eastern Europe, ha spiegato: “Iveco ha immesso sul mercato versioni a gas naturale di camion, furgoni e bus. Il risultato è che oggi viaggiano lungo le strade europee più di 16.000 veicoli Iveco alimentati a gas naturale. La nostra tecnologia Natural Power è all’avanguardia poiché offre una soluzione contro le emissioni inquinanti con ridotti costi totali di proprietà, senza dimenticare i bassi livelli di inquinamento acustico, così importanti per le missioni urbane. Inoltre, grazie alla crescente disponibilità del bio CNG e del bio LNG in Europa, tutti gli autotrasportatori sono adesso in grado di fornire un trasporto neutro in termini di CO2 e di contribuire all’indipendenza energetica europea”.