Fabio Missori – Direttore Corporate Affairs Nexive
L’operatore postale privato Nexive arricchisce la propria squadra con l’obiettivo di sostenere il posizionamento di leadership e la crescita dell’azienda sul mercato italiano: Fabio Missori è il nuovo Direttore Corporate Affairs.
Nel suo nuovo ruolo di Direttore Corporate Affairs, Fabio Missori guiderà l’area Legal & Compliance e le attività di Public Affairs dell’azienda, a riporto diretto del Chairman Pim Berendsen, con l’obiettivo prioritario di sostenere lo sviluppo di Nexive in un mercato postale sempre più aperto alla libera concorrenza, in cui gli operatori privati possano competere per offrire servizi di maggiore qualità a costi più convenienti per aziende, PA e cittadini. A tal fine Missori potrà mettere al servizio di Nexive la vasta esperienza maturata come responsabile affari legali ed istituzionali in importanti aziende italiane e multinazionali, tra cui l’operatore telefonico 3 Italia, Aeroporti di Roma e Shell. Classe 1958, Fabio Missori è laureato in giurisprudenza e iscritto all’albo degli avvocati dal 1987; nel tempo libero ama dedicarsi alla nautica, al tennis e si interessa di arte contemporanea.
“Il mercato postale Italiano è in costante evoluzione, sostenere una sana competitività in un quadro di libera concorrenza e sviluppare servizi innovativi raggiungendo in modo efficace aziende, PA e cittadini è fondamentale per promuovere la crescita del Paese – ha commentato il General Manager Nexive Luciano Traja -. Nexive s’impegna da sempre per favorire una trasformazione del settore postale in questo senso, valorizzando qualità del servizio, capillarità e customer experience. Sono convinto che Fabio e Michel sapranno fare la differenza all’interno della nostra squadra, contribuendo positivamente al nostro disegno strategico che vede il cliente al centro di ogni piano di sviluppo”.