Festa scudetto Napoli 4 giugno. Nessuna limitazione al traffico
Nessun varco auto o moto, né particolari divieti alla circolazione
È questo l’esito dell’ultima riunione in Prefettura. Il Sindaco Gaetano Manfredi, in pieno accordo con la sua Giunta e il Prefetto Carlo Palomba, ha deciso che non sarà necessario un particolare dispositivo di traffico per la festa ufficiale dello scudetto del Napoli.
A spiegare il motivo della decisione è Antonio De Iesu, assessore alla Polizia Municipale con delega alla Sicurezza urbana.
“Si tratta di una festa organizzata che si terrà allo stadio Maradona. Non di una festa spontanea dovuta all’entusiasmo del momento. Quindi non temiamo problemi particolari. In questo ci aiuta anche la predisposizione dei maxi schermi che consentiranno anche a chi non potrà accedere allo stadio di godersi i festeggiamenti per lo scudetto. Ovviamente restano in vigore le normali limitazioni di traffico e di sosta che poniamo a Fuorigrotta ad ogni partita”.
Dopo la partita con la Sampdoria – che inizierà alle 18,30 – ci sarà la premiazione ufficiale con la consegna della coppa, arrivata già ed esposta a piazza dei Martiri. Si potrà seguire l’evento in diretta Tv su Rai Due.
Oltre al maxi schermo posizionato sulla pista d’atletica del Maradona vi saranno maxi schermi in Piazza del Plebiscito, in Piazza Mercato e Piazza Esposito a Scampia. Altri 16 maxi schermi saranno nei comuni dell’area metropolitana cioè a Bacoli, Calvizzano, Cardito, Casalnuovo, Castellammare di Stabia, Castello di Cisterna, Giugliano, Marigliano, Meta di Sorrento, Nola, Portici, Pozzuoli, Qualiano, Quarto, San Giorgio a Cremano e Trecase.
A condurre lo spettacolo al Maradona sarà Stefano De Martino.