Finale Europa League Roma-Siviglia: ecco come raggiungere lo stadio di Budapest
Caccia al biglietto per stadio e e viaggio
La data fatidica per i romanisti è mercoledì 31 maggio. Sarà allora, infatti, che si giocherà la finale di Europa League all’Arena Puskas di Budapest. La squadra affronterà il Siviglia.
È partita dunque la caccia sia ai biglietti per lo stadio che a quelli per i mezzi di trasporto per raggiungere Bucarest.
Il viaggio meno costoso
È sicuramente quello in autobus, ma si tratta di un tragitto di ben 18 ore. Il prezzo è intorno ai 100 euro. Dunque per chi vuole risparmiare è necessario anticipare la partenza di almeno due giorni. Poi bisognerà trovare una sistemazione in città.
Per chi preferisce l’auto, magari in gruppo, il tragitto è di circa 1200 chilometri ed occorrono, senza intoppi, almeno 12 ore. All’arrivo, se si decide di percorrerli tutti in una volta, si potrebbe non essere in grado di godersi la partita per la stanchezza. Ma per i tifosi più accaniti non c’è fatica che tenga.
Il viaggio più costoso ma più comodo
Senza dubbio è quello in aereo. Ma…riuscire a prendere voli diretti proprio nel giorno dell’incontro è già pressoché impossibile. E nel giorno antecedente trovare un biglietto aereo diretto sarebbe un vero colpo di fortuna. Il volo, infatti, percorre la notevole distanza in un’ora e mezzo e la caccia alle prenotazioni, per chi non aveva dubbi sulla propria squadra del cuore, è partita già da un pezzo. La fortuna, però, aiuta gli audaci. Quindi perché non provare? Se si è fortunati si può partire da Roma Fiumicino la sera di martedì 30 maggio al costo di 279 euro e giungere a Bucarest a mezzanotte e cinque minuti. Altrimenti bisogna pensare a scali intermedi. Percorso più lungo che però potrebbe offrire piacevoli diversivi: partenza da Roma la sera del 30 maggio direzione Rinas, che è in Albania, e da lì proseguire, ma solo all’alba del giorno successivo, per Belgrado dove il volo fa scalo e quindi l’agognata meta di Bucarest raggiunta alle 9 del mattino del 31. Ancora più “avventuroso” il ritorno. Tappa a Istanbul e poi a Londra per riuscire a tornare nella capitale solo il 2 giugno. Andata e ritorno in quest’ultimo caso, costeranno 387 euro.
Quindicimila i biglietti messi a disposizione per i tifosi romanisti dalla società. Altrettanti ne avranno i sivigliani.