Formula E a Roma il 15 e 16 luglio: ecco le strade chiuse
L’Hankook Rome E-prix 2023, penultima tappa del Campionato, si svolgerà appena due settimane prima della finale di Londra.
Sarà dunque decisivo per l’assegnazione del titolo 2023. Gli spettatori avranno dunque la possibilità di assistere, proprio nella cornice dell’Eur, alla proclamazione del vincitore della stagione numero 9.
Il Campionato del Mondo ABB FIA Formula E si disputa a Roma dal 2018.
Le prime decisioni sulla mobilità all’Eur sono già state prese. Eccole di seguito. Il dispositivo entrerà in vigore già nella serata del 13 luglio.
Dalle 20,30 di giovedì 13 luglio alle 5,30 della mattina di lunedì 17 luglio, sarà vietato il transito veicolare all’interno dell'”anello verde” che si estenderà da viale del Pattinaggio a viale Asia.
Nelle stesse giornate, via Cristoforo Colombo sarà chiusa al traffico nel tratto dell’Eur. In direzione del Raccordo, sarà possibile svoltare su via Laurentina o proseguire in direzione del viadotto della Magliana/viale Egeo. In direzione Centro, il traffico veicolare sarà deviato, a partire da piazzale Venticinque Marzo, su viale dell’Oceano Atlantico e via Laurentina.
Dalle 20 di venerdì 14 luglio alle 20 di domenica 16 luglio, pur restando la chiusura al transito veicolare, sarà consentito l’accesso pedonale a tutti nell’anello verde e soltanto ai possessori di titolo di accesso valido per l'”anello blu”, a ridosso del circuito.
Anche quest’anno, visto l’atteso impatto sulla mobilità privata, saranno attivati tutti i canali di comunicazione.
Nei prossimi giorni eventuali ulteriori dettagli.