#FORUMAutoMotive, Brembo riceve il premio Road Safety Award di Dekra
Brembo premiato con il Road Safety Award di Dekra al #FORUMAutoMotive, il movimento di opinione promosso dal giornalista Pierluigi Bonora.
Il riconoscimento, assegnato da Toni Purcaro, Executive Vice President Dekra Group, è stato occasione per un “faccia a faccia” di Bombassei con Pierluigi Bonora che lo ha sollecitato sui temi di più stretta attualità sul fronte economico e automotive.
A margine della sessione Alberto Bombassei, Presidente di Brembo, ha dichiarato: “Il nostro Paese ha bisogno di valorizzare al meglio il made in italy, riconosciuto in tutto il mondo e sempre più spesso imitato. Le nostre imprese necessitano di nuove ed efficaci infrastrutture per garantire lo sviluppo e di interventi che facilitino gli investimenti in innovazione. Elettrico e guida autonoma costituiscono scenari di mobilità di là da venire, mentre ibrido e guida assistita rappresentano soluzioni già oggi a portata di mano ed efficaci. Nelle aziende bisogna puntare sempre di più sui giovani e sulle donne. Finché ci sono io, Brembo resterà italiana”.
Il #FORUMAutoMotive è stato dedicato ai temi della “Guida autonoma: tra concretezza e passi da lumaca” e “Disabilità. Se è l’automotive ad abbattere le barriere”, nel coso della quale sono stati presentati, accompagnati da numerose testimonianze, i progressi compiuti dall’automotive nel supporto alla disabilità.