Giornata Mondiale della Terra: FlixBus e Treedom per promuovere la responsabilità ambientale
In vista della Giornata Mondiale della Terra (22 aprile) FlixBus e Treedom avviano una partnership per promuovere la responsabilità ambientale.
L’operatore low cost europeo dei viaggi in autobus, si attiva con una speciale iniziativa: per una settimana, fino a lunedì 22 aprile, sarà possibile da oggi acquistare un albero a un costo agevolato sul sito di Treedom (inserendo inserire il codice FLIXALBERO nello spazio apposito all’atto dell’acquisto), contribuendo ai suoi progetti di riforestazione, e ottenere, in cambio, uno sconto per viaggiare sull’intera rete FlixBus.
“Meno auto su strada e una rete intermodale di mezzi di trasporto collettivo sempre più capillare, per far fronte alle esigenze dell’ambiente e di chi viaggia al tempo stesso: questa la visione che da sempre guida il nostro operato. La collaborazione con Treedom rappresenta un’opportunità imperdibile per sensibilizzare i nostri passeggeri su un tema che ci sta particolarmente a cuore, e siamo lieti di poter fare la nostra parte per incentivare un cambiamento nel modo di viaggiare e nello stile di vita che si fa ogni giorno più necessario” ha affermato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.
Flixbus è attivamente impegnato nella promozione di una mobilità green con diverse iniziative. Sono stati lanciati primi autobus a lunga percorrenza 100% elettrici, nell’istituzione di collegamenti con stazioni ferroviarie, aeroporti e altri hub della mobilità per costruire una rete intermodale di mezzi di trasporto collettivo e disincentivare l’uso dell’auto, nell’adozione, da parte dei conducenti, di uno stile di guida a basso impatto ambientale e nel finanziamento di progetti certificati di tutela del clima.