Giro d’Italia donne: le strade chiuse a Fidenza il 3 luglio
Parte da Fidenza lunedì 3 luglio la quarta tappa del Giro Donne 2023 che, iniziato a Chianciano Terme il 30 giugno, si concluderà in Sardegna il prossimo 9 luglio, dopo aver attraversato Toscana, Emilia Romagna, Piemonte e Liguria.
Le atlete appartenenti alle 24 squadre ciclistiche iscritte alla competizione arriveranno a Fidenza dopo aver concluso la terza tappa a Modena e ripartiranno da piazza Garibaldi intorno alle 11 del mattino per poi arrivare a Borgo Val Di Taro nel primissimo pomeriggio. In mezzo il percorso si snoderà attraverso i Comuni di Salsomaggiore, Noceto, Medesano, Fornovo, Varano De Melegari, Varsi, Bardi, Bedonia, Compiano e Albareto.
Ecco i provvedimenti per la viabilità del Comune di Fidenza
Dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e comunque per il tempo strettamente necessario al passaggio dei
mezzi a seguito della manifestazione, sarà in vigore un divieto di circolazione veicolare
1) in via Mazzini nel tratto compreso fra il nuovo sottopasso di via Carducci e via Gramsci
2) in via Gramsci nel tratto compreso fra piazza Repubblica e via Malpeli
3) in via Malpeli.
Dalle ore 8,00 alle ore 12,00 è in vigore un divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli presso tutti gli stalli di sosta posti in ambo i lati lungo il seguente percorso comunale:
piazza Garibaldi, via Bernini , viale Martiri della Libertà, via XXIV Maggio, via Pertini, via La
Bionda, via Donatori di Sangue, via Togliatti, via Don Enrico Tincati, uscita sp359r in località Ponte Ghiara, strada comunale di Tabiano, in località Cabriolo, via San Giovanni Paolo, strada di
Rovacchia Ferrari, strada comunale di Santa Margherita, strada delle Case Rotte.
Dalle ore 6,00 alle ore 13,00 è adottato un divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli presso l’intera area scoperta del parcheggio Marconi, presso n. 3 stalli di sosta a righe blu in piazza Garibaldi prospicienti a palazzo Porcellini e presso il parcheggio pubblico Guernica