Giro d’Italia. Tappa di giovedì 25. Le strade chiuse in provincia di Treviso e Belluno
Da Oderzo alla Val di Zoldo
La 18^ tappa partirà da Oderzo e transiterà per i comuni di Codogné, Godega di Sant’Urbano, Orsago, Cordignano, Colle Umberto, Cappella Maggiore, Fregona e Sarmede, con arrivo a Val di Zoldo, nella provincia di Belluno.
I ciclisti passeranno dinanzi all’ospedale di Oderzo, sito in via Luzzatti, che pertanto non sarà accessibile dalle ore 10.30 alle ore 13.30. Sarà possibile accedere all’area ospedaliera da via Cimitero, mediante due ingressi separati e relativi percorsi interni, durante la fascia oraria di interdizione ai veicoli in via Luzzatti. Apposita segnaletica e personale dedicato fornirà indicazioni per l’ingresso di: emergenze – persone che devono accedere al Pronto Soccorso e pazienti gravide; altri veicoli – utenti non deambulanti o che necessitano di accompagnamento per carico/ scarico.
L’accesso di pedoni in ospedale e al poliambulatorio sarà consentito da via Luzzatti, compatibilmente con la presenza di spettatori lungo il percorso di gara, e dall’ingresso pedonale di via Cimitero. Per favorire l’accesso degli utenti lo sportello della Farmacia, dedicato alla distribuzione diretta dei farmaci, prolungherà l’apertura fino alle ore 17.
La Prefettura di Belluno ha disposto i provvedimenti di chiusura delle strade interessate dal transito della 18^ e 19^ tappa del Giro d’Italia in programma il 25 e 26 maggio 2023. Le chiusure sono state disposte a decorrere da due ore e mezza antecedenti il transito dei ciclisti.
Interdetta alla circolazione la S.P. 251 dalla località Zoldo Alto (incrocio con Via Pelmo) e più a monte fino a Passo Staulanza sin dalle ore 19,00 del giorno precedente (mercoledì 24 maggio).
Inoltre, sarà interdetta la circolazione lungo i seguenti tratti di strada:
S.P. 49 da Via Monte Piana all’arrivo dalle ore 00.00 del 25 maggio;
S.R. 48 “Passo Tre Croci” dall’incrocio con S.R. 48 e Via Alverà (Cortina d’Ampezzo) all’incrocio con la S.P. 49 (Misurina) dalle 12,00 del 25 maggio.