Anas al Festival dello Sport di Trento: una sinergia per la sicurezza stradale
La società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane rinnova il suo impegno delle competizioni sportive
Anas, la società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, torna al Festival dello sport di Trento. L’evento sarà occasione per discutere di sicurezza stradale, oltre che dell’impegno di Anas nell’agevolare gli eventi sportivi su molte strade italiane.
Durante il talk del 15 ottobre, che vedrà la presenza del campione paraolimpico Maxcel Amo Manu, Anas proietterà lo spot di “Guida e Basta” , una campagna avviata nel 2015 per sensibilizzare sull’importanza della concentrazione alla guida e sull’uso responsabile dei dispositivi mobili.
Non è di certo la prima volta che Anas partecipa a un’evento legato allo sport anche considerando che gni anno su gran parte delle strade italiane si svolgono oltre 500 manifestazioni sportive, tra gare automobilistiche, ciclistiche e podistiche. Un esempio significativo è il Giro d’Italia, la storica competizione ciclistica con una storia ultracentenaria, nella cui gestione Anas mette a disposizione la propria rete stradale e coordina le risorse necessarie per garantire la sicurezza dei partecipanti e degli spettatori. Per il Giro d’Italia 2023, oltre 250 persone, mezzi e tecnologie sono infatti stati schierati su 800 chilometri di rete stradale per assicurare una competizione senza intoppi.