Anas lancia il TG delle Infrastrutture
Ogni giorno su Anas TV alle ore 15, dal lunedì al venerdì, appuntamento con le principali notizie del settore infrastrutturale. Il network di comunicazione dell’Anas si arricchisce di un nuovo strumento. Presso la Scuola Superiore della Polizia, il presidente Pietro Ciucci ha presentato il primo Tg delle Infrastrutture, edito dall’Anas, alla presenza del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, in occasione dell’illustrazione dei dati della ricerca demoscopica realizzata dall’Ispo sul tema: “L’atteggiamento verso le grandi infrastrutture e l’immagine di Anas presso la popolazione e gli opinion leader”.
Il Tg “Le Strade dell’Informazione” debutta sul web all’indirizzo www.stradeanas.tv ed è una striscia televisiva informativa quotidiana, in programma ogni giorno alle ore 15 dal lunedì al venerdì, all’interno di Anas Tv, che propone una panoramica delle principali notizie del giorno, provenienti dal settore delle infrastrutture materiali e immateriali, sia in Italia che all’estero. È una offerta informativa che si rivolge in particolare alle Istituzioni nazionali e locali, al management della Aziende del settore, alle Concessionarie, ai tecnici, ai professionisti e a tutti gli operatori del comparto.
“E’ un ulteriore impegno – ha sottolineato il presidente dell’Anas Pietro Ciucci – per sostenere la giusta ‘causa’ delle infrastrutture nel nostro Paese. Vogliamo offrire un utile strumento a tutti coloro che vogliono conoscere, ad esempio, gli interventi legislativi sul settore, gli investimenti per il potenziamento della rete stradale o ferroviaria, le novità sul sistema dei porti e degli aeroporti, e tutte le informazioni primarie che vengono dal settore delle infrastrutture e dal mondo dell’edilizia e delle costruzioni”.
Il Tg delle Infrastrutture affianca gli altri strumenti di comunicazione del network aziendale: Anas Tv, Web Tv con servizi informativi, magazine e bollettini sulla viabilità; il web magazine ‘lestradedellinformazione.it’, testata on line di informazione per il settore infrastrutture; il sito internet aziendale (www.stradeanas.it); il servizio gratuito d’informazione sul traffico denominato “VAI”; la web radio Anas;i social network Twitter e Facebook.