Anas: traffico in crescita a settembre. Superati i flussi 2020
La ripresa delle attività economiche in Italia dopo le chiusure dovute al contenimento della pandemia determina anche una crescita della mobilità sulla rete stradale e autostradale del nostro Paese.
L’Indice di Mobilità Rilevata (Imr) dell’Osservatorio del traffico Anas segna a settembre 2021 un aumento del 6% rispetto al settembre dello scorso anno.
In particolare nelle macro-aree del segmento dei veicoli totali, capofila dell’incremento dei flussi veicolari è il Sud con un +8%, seguono, con un +6%, il Nord e la Sardegna, mentre il Centro e la Sicilia si attestano su un più contenuto +3%.
In crescita anche il traffico di veicoli pesanti sulla rete Anas
È cresciuto in media del 6% anche l’Imr di veicoli pesanti rispetto a settembre 2020: anche in questo caso con leggere fluttuazioni per area geografica. Il traffico di veicoli pesanti è cresciuto del 7% al Nord, del 4% al Centro, del 5% al Sud; in Sicilia la crescita rispetto a settembre dello scorso anno è stata del 6%; la Sardegna registra traffico stabile di veicoli pesanti rispetto a settembre 2020.