Atlantia: fusione con Gemina, ecco il modello organizzativo
A seguito della fusione con Gemina, Atlantia sarà organizzata secondo un nuovo modello organizzativo. La società avrà un ruolo di holding industriale con funzioni di coordinamento e indirizzo delle controllate Autostrade per l’Italia e Aeroporti di Roma.
Al Presidente Fabio Cerchiai riportano la segreteria del Consiglio di Amministrazione, guidata da Andrea Grillo, e l’Internal Audit, affidata a Simone Bontempo. All’Amministratore Delegato e Direttore Generale Giovanni Castellucci riportano: il Chief Financial Officer, Giancarlo Guenzi, che manterrà analogo incarico anche in Autostrade per l’Italia; la Direzione Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing, guidata da Francesco Fabrizio Delzio, che manterrà analogo ruolo in Autostrade per l’Italia; la Direzione Progetti Infrastrutturali, affidata a Gennarino Tozzi, che coordinerà ed indirizzerà il processo di realizzazione degli investimenti di Autostrade per l’Italia e Aeroporti di Roma.
A Tozzi riporteranno le società Spea, Pavimental e successivamente Adr Engineering; i General Counsel, Pietro Fratta; la Direzione Risorse Umane di gruppo, affidata a Monica Cacciapuoti; il Group Controller, gestito da Concetta Testa.
Nel contempo, in Autostrade per l’Italia Riccardo Mollo viene nominato Direttore Generale.