Autostrade per l’Italia e SEA: colonnine di ricarica ultrafast a Milano Malpensa
A Milano Linate risparmiato un totale di 355.000 kg di CO2 in soli 12 mesi
L’innovazione nel settore della mobilità sostenibile prende il volo a Milano Malpensa con l’inaugurazione della Superfast Charging Station. Grazie alla collaborazione tra Free To X, una società del Gruppo Autostrade per l’Italia, e SEA, società di gestione degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, i viaggiatori avranno accesso a colonnine di ricarica ultraveloci alimentate al 100% con energia rinnovabile.
Malpensa si unisce a Linate: colonnine di ricarica ultrafast per i veicoli elettrici
In un anno dall’inaugurazione della stazione di ricarica a Milano Linate, anche gli utenti dell’aeroporto di Milano Malpensa possono godere delle colonnine ultrafast per la ricarica dei veicoli elettrici. La stazione offre diverse opzioni di ricarica, comprese colonnine Alpitronic con potenza fino a 300 kW e una colonnina EVTEC Cappuccino&Charge con potenza fino a 64 kW, rappresentando una soluzione tecnologicamente avanzata e sostenibile.
Risparmiati 355.000 kg di CO2 a Milano Linate
L’energia rinnovabile e le colonnine di ricarica ultraveloci stanno facendo la differenza a Milano Linate, dove è stato risparmiato un totale di 355.000 kg di CO2 in soli 12 mesi. Questo risultato eccezionale dimostra l’impegno per la mobilità sostenibile e l’efficacia della partnership tra Free To X e SEA nel ridurre l’impatto ambientale.
Milano Malpensa si unisce così a Milano Linate in questa missione per un futuro più verde e sostenibile, offrendo ai viaggiatori l’opportunità di abbracciare la mobilità elettrica con colonnine ultraveloci alimentate da energia rinnovabile, una soluzione chiave nella lotta ai cambiamenti climatici.