Autostrade: proroga per la presentazione dei piani finanziari delle concessionarie
Posticipato al 20 maggio 2020 il termine del 30 marzo stabilito dal Decreto legge Milleproroghe, per la presentazione delle proposte di aggiornamento dei Piani economico-finanziari da parte delle società concessionarie autostradali nei confronti delle quali è scaduto il periodo regolatorio. Di conseguenza viene rinviato anche il termine per l’approvazione dei nuovi atti convenzionali.
Il nuovo termine stabilito ed eventuali ulteriori rinvii sono subordinati all’evoluzione dell’emergenza sanitaria in corso.
Lo chiarisce una circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, inviata alle società concessionarie autostradali, che recepisce le disposizioni del Decreto legge numero 18 sull’emergenza epidemiologica da Covid 19 relative alla sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi e regola gli effetti degli atti amministrativi in scadenza.
La nota è stata spedita a tutte le società concessionarie interessate per assicurare la piena applicazione delle disposizioni governative e fornire i chiarimenti operativi sugli atti e le procedure interessate dal provvedimento. Nella circolare viene precisato che la posticipata approvazione degli atti non incide sulla prosecuzione degli investimenti in corso.