DKV e Ekomobil insieme per espandere la rete di ricarica elettrica
Mentre le case produttrici aumentano la loro offerta di prodotti ad alta sostenibilità, procede anche l‘infrastrutturazione necessaria al loro utilizzo.
L’Italia, sebbene con un ritardo piuttosto evidente, si sta sempre più costellando di stazioni di ricarica, indispensabili per garantire la fruizione dei veicoli elettrici.
Da oggi la rete di ricarica nazionale si estende ancora un po’, grazie alla joint venture Charge4Europe tra DKV e innogy eMobility Solutions, grazie alla quale i clienti DKV possono avere accesso alla rete di ricarica Ekomobil, costituita da circa 14.000 punti di ricarica pubblici.
Sinergia DKV e Ekomobil tra carburanti tradizionali ed elettrico
Non è la prima volta che DKV e Ekomobil Keropetrol S.p.A collaborano. Le due realtà avevano già stretto un partnership sui carburanti tradizionali che mette attualmente a disposizione dei clienti DKV più di 200 stazioni di servizio Keropetrol in tutta Italia. Oggi, con l’obiettivo di promuovere la transizione energetica, i due fornitori stanno espandendo la loro partnership per includere la fornitura di veicoli elettrici: d’ora in poi, le carte DKV sono accettate nei punti di ricarica pubblici di Ekomobil.