Emilia Romagna, Toninelli: stop alle opere faraoniche
“Stop alle opere faraoniche anche in Emilia Romagna”, lo dichiara il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, intervenuto al Saie di Bologna, Salone internazionale dedicato all’edilizia.
“Sì a tante piccole opere che, se facessimo partire, – continua il Ministro – daremmo lavoro a tante microimprese, piccole imprese che ci sono in tutta Italia e hanno bisogno di lavori e tanti investimenti”.
“Dobbiamo anche in Emila Romagna come in tutta Italia, mettere in sicurezza tutte le nostre strade, perché la mia principale preoccupazione è che è inaccettabile che ancora troppo spesso, anche in Emilia Romagna, ci siano nostri utenti della strada che non si sentano sicuri”.
Il Ministro è poi intervenuto sul tema del Passante “uno dei tanti dossier che ho ereditato. Lo stiamo analizzando, avremmo già voluto scioglierlo, ma purtroppo le informazioni le ha Autostrade per l’Italia e avrebbe dovuto darcele a metà settembre”. Il 23 ottobre il Ministro incontrerà proprio i vertici di Autostrade e il giorno dopo il governatore Stefano Bonaccini per discutere del Passante.