Enel, le prime nomine di Cattaneo: Gianni Vittorio Armani è Head di Enel Grids
Nuove nomine per Enel. L’amministratore delegato Flavio Cattaneo ha nominato Stefano De Angelis Responsabile della Funzione Amministrazione, Finanza e Controllo e Chief Financial Officer di Enel SpA, in sostituzione di Alberto De Paoli, che ha assunto l’incarico di Head of North America e Head of Latin America.
Entrano inoltre nel Gruppo Francesco Puntillo quale Head of Legal and Corporate Affairs e Gianni Vittorio Armani quale Head di Enel Grids.
De Angelis, laureato in economia e commercio presso la Sapienza di Roma, ha ottenuto un master in business administration presso la Scuola di amministrazione aziendale dell’Università di Torino. Ha esperienza nell’asset management e nella finanza straordinaria: ha iniziato come financial controller in Fiat e successivamente è entrato a far parte del gruppo Tim, dove ha ricoperto il ruolo di chief financial officer e/o chief accounting and control officer in diverse società.
Armani, laureato in ingegneria elettronica presso La Sapienza di Roma, ha completato gli studi in business administration e finance management con un MBA al MIT di Boston. Ha iniziato la sua carriera in consulenza strategica presso McKinsey & Company e in Telecom Italia. Prima del 2005, Armani ha lavorato presso Grtn (Gestore della Rete Elettrica Nazionale) fino alla fusione con Terna.
Nei dieci anni successivi, ha assunto ruoli di crescente responsabilità in Terna, fino a diventare amministratore delegato di Terna Rete Italia. Dal 2015 al 2018 è stato presidente e amministratore delegato di Anas. Nel 2020 ha ricoperto il ruolo di direttore strategia, regolatorio e business development in A2A. Nel 2021 è stato nominato amministratore delegato e direttore generale di Iren.