Estate 2022, italiani in viaggio: Anas ferma 500 cantieri per facilitare la viabilità
Le ferie estive sono già cominciate per milioni di italiani che si stanno mettendo in viaggio per raggiungere le varie località di villeggiatura.
Per facilitare la viabilità nel periodo delle vacanze, a partire dall’8 luglio e fino al 4 settembre, Anas (Gruppo FS Italiane) ha deciso di rimuovere più della metà dei cantieri.
Oltre 500 cantieri sono stati rimossi – più della metà dei cantieri ad oggi attivi (oltre mille) – con l’obiettivo di offrire un viaggio più confortevole e sicuro, non solo per spostamenti di breve e medio raggio, ma anche di lungo raggio.
La riduzione dei cantieri stradali Anas si inserisce nell’ambito del Piano concordato e promosso dal ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims).
L’operazione di rimozione cantieri si unisce al Piano Anas mobilità estiva 2022, che sarà varato a breve, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, insieme a Viabilità Italia, al Ministero degli Interni, all’Aiscat, alla Protezione Civile, alla Polizia Stradale, alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Per la situazione dei cantieri inamovibili, maggiori info sul sito stradeanas.it alla sezione Info viabilità/Piani interventi.