Ferrovie: al via i lavori di potenzialmento sulla linea Ozieri-Chilivani-Sassari-Porto Torres Marittima
Un investimento complessivo di circa 1,5 milioni di euro per importanti interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla linea ferroviaria Ozieri-Chilivani-Sassari-Porto Torres Marittima.
Le attività, realizzate da Rete Ferroviaria Italiana del Gruppo FS Italiane, si svolgeranno dal 6 al 13 maggio e riguarderanno la sostituzione del ponte metallico e i lavori propedeutici alla velocizzazione tra Campomela e Scala di Giocca, gli interventi su alcuni scambi nella stazione di Scala di Giocca, la manutenzione della galleria di Scala di Giocca e di un ponte tra Sassari e Porto Torres Marittima e le ispezioni delle pareti rocciose in località Muros.
Per consentire l’operatività dei cantieri sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Ozieri/Chilivani e Sassari e tra Sassari e Porto Torres Marittima e tutti i treni sostituiti con autobus.
I bus partiranno dai piazzali antistanti le stazioni, ad eccezione di Ploaghe, dove la fermata avverrà in corrispondenza della vicina stazione di servizio.