Toscana, Firenze-Pisa-Livorno: Giani ribadisce che i camion dovranno pagare il pedaggio
Confermato anche il sistema di pagamento del pedaggio per i tir che vorranno transitare sulla Fi-Pi-Li
“Una società specializzata che intervenga un minuto dopo che si è creata qualche situazione di difficoltà e non faccia solo le manutenzioni ma possa avere risorse e competenze per poter riuscire a realizzare la terza corsia sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, e dove possibile anche la corsia di emergenza”.
E’ questo l’obiettivo di Eugenio Giani entro la fine del suo primo mandato da presidente della Regione Toscana. Giani ha così ribadito la necessità di creare Toscana Strade spa spiegando che è necessario superare “un sistema come quello che oggi viviamo di dover rincorrere il palo che cade o si sposta, o la frana“.
Confermata la possibilità del pedaggio per i mezzi pesanti
La Firenze-Pisa-Livorno per Giani “è sempre più un’autostrada, e proprio per questo con la Toscana Strade spa noi avremo le condizioni per poter agire senza vedere una manutenzione affidata ad un ente locale che non ha né le procedure, né la mentalità per poter provvedere a ciò che oggi ci richiede la Firenze-Pisa-Livorno”.
Eugenio Giani ha anche confermato come una volta realizzata la Toscana Strade spa, i tir che vorranno transitare sulla Firenze-Pisa-Livorno, dovranno pagare un pedaggio.