Idrogeno: partnership tra Snam e Wolftank per le stazioni di rifornimento
Ci sono novità sul fronte idrogeno.
Quella che per molti è l’alimentazione del futuro, soprattutto per il trasporto pesante e a lungo raggio, trova nuova linfa nella collaborazione tra Snam e Wolftank per le stazioni di rifornimento.
Snam e Wolktank: i dettagli dell’accordo
Snam4Mobility, la società del Gruppo Snam attiva nella mobilità sostenibile, e Wolftank Hydrogen, azienda del Gruppo austriaco Wolftank-Adisa dedicata a impianti di produzione e distribuzione di idrogeno ed energie rinnovabili, hanno infatti avviato una collaborazione finalizzata a dare impulso alla mobilità a idrogeno attraverso la realizzazione di stazioni di rifornimento per automobili, bus e camion.
Le due società, che hanno già firmato un memorandum di intesa, stanno valutando iniziative in ambito infrastrutturale per abilitare l’utilizzo di idrogeno nel settore trasporti in Italia e potenzialmente anche in altri Paesi.
La prima iniziativa è una manifestazione d’interesse congiunta in risposta alla consultazione dell’Istituto per Innovazioni Tecnologiche (IIT) di Bolzano finalizzata alla realizzazione di nuove stazioni di rifornimento lungo l’Autostrada del Brennero (A22).