Il Piano della Logistica sbarca in Campania
Sarà Napoli la prossima tappa del road show dedicato al nuovo Piano Nazionale della Logistica approvato dalla Consulta per l’autotrasporto e la logistica.
Si terrà infatti lunedì 18 aprile, presso la Camera di Commercio di Napoli, un convegno di presentazione del nuovo Piano, con la partecipazione del sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino e del coordinatore scientifico del piano Rocco Giordano.
“Il nuovo Piano Nazionale della Logistica 2011-2020, a cui ha lavorato la Consulta per l’autotrasporto e per la logistica ed il suo Comitato Scientifico con un’ampia consultazione del settore, è lo strumento per operare i cambiamenti delle politiche di trasporto e logistica necessari e per le linee strategiche che si dovranno affrontare nel breve e medio periodo per aumentare la competitività del nostro Paese”, afferma il sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino in una nota.
Il convegno si propone come un’occasione per conoscere da vicino il nuovo piano ed il suo impatto sul sistema produttivo ed infrastrutturale della Campania, nonché una sede di confronto e di partecipazione attiva ai programmi attuativi delle linee strategiche individuate nel Piano. All’incontro sono invitati operatori economici del trasporto e della logistica e rappresentanti istituzionali.