Istanbul: la start up Magic Games riceve investimenti da 5 milioni di dollari
La startup di gioco Magic Games con sede a Istanbul ha raccolto oltre 5 milioni di dollari di finanziamento in fase seed. L’investimento sarà utilizzato per sviluppare nuovi giochi Match-3 e aumentare il numero di giocatori. Con la missione di definire un nuovo genere di giochi puzzle multiplayer casuali guidati dalla comunità, Magic Games utilizzerà i fondi per far crescere il team, assumere artisti e sviluppatori ad Istanbul ed aprire un secondo ufficio in Europa.
Magic Games si basa sulla convinzione che le interazioni sociali siano la chiave per approfondire e arricchire l’esperienza di gioco condivisa, come affermato dal CEO e fondatore di Magic Games Çağrı Öztürk, il quale ha ha dichiarato: “Crediamo che le comunità di gioco possano trasformare il modo in cui i nostri utenti giocano sia insieme che contro l’altro, creando un cameratismo amichevole fuori dalla concorrenza. Le funzionalità social sono parte integrante del nostro ciclo di sviluppo mentre lavoriamo per creare giochi multiplayer che possano divertire chiunque”.
Il team della start up Magic games attinge ad una profonda esperienza nella creazione di giochi puzzle per dispositivi mobili di grande successo, tra cui Toy Blast e Toon Blast. La start up è stata fondata dagli ex leader di Peak Games, che ha raggiunto lo status di prima startup unicorno in Turchia nel 2020, facendo luce sulla promessa tecnologica emergente del paese per gli investitori globali e stimolando i giovani imprenditori a trovare le proprie aziende.
La Turchia dunque si conferma come un ecosistema in rapida evoluzione e come luogo ideale per l’ innovazione. Istanbul rientra infatti tra le 10 delle città al mondo ad aver realizzato i maggiori investimenti nel settore delle startup, attraendo finanziamenti sempre più significativi da parte di investitori internazionali.
Fonte: Daily Sabah