Traforo del Monte Bianco: calendario delle chiusure al traffico di aprile e giugno
Gli stop alla circolazione sono necessari per effettuare i lavori dell’ultima fase di risanamento dell’impalcato stradale
Nuove chiusure al traffico per il Traforo del Monte Bianco. Gli stop alla circolazione sono necessari per effettuare i lavori dell’ultima fase di risanamento dell’impalcato stradale nel tratto centrale della galleria, su una lunghezza di 240 metri, e completare così i circa 1.700 metri complessivi.
Le chiusure del Traforo del Monte Bianco saranno notturne e infrasettimanali e sono state fissate tra aprile e giugno.
Le modalità di chiusura puntano a ridurre l’impatto sul traffico nell’ultima parte della stagione turistica invernale, evitando di arrecare ulteriore disagio all’inizio delle prossime vacanze estive.
Il calendario delle chiusure al traforo del Monte Bianco
I lavori di manutenzione prevedono la rimozione e la sostituzione della soletta su cui poggia il piano viabile.
Numero chiusure:
- 32 chiusure notturne infrasettimanali
Orario:
- tra le ore 19.00 e le ore 7.30 del giorno successivo
Leggi anche – Veicoli industriali: a febbraio mercato in crescita del 2,1%
Veicoli industriali: a febbraio mercato in crescita del 2,1%
Data inizio lavori:
- le attività avranno inizio lunedì 8 aprile fino a martedì 18 giugno e comprendono una sola chiusura più lunga di 30 ore, fissata per giovedì 20 giugno, per la stesura dello strato di impermeabilizzazione e di asfalto e per la realizzazione della segnaletica orizzontale.
Le chiusure non saranno operative nei fine settimana o in coincidenza di ponti o giornate festive infrasettimanali.
Ecco il calendario completo delle chiusure
Prossime chiusure del Traforo del Monte Bianco
Il Traforo del Monte Bianco chiuderà nuovamente il prossimo autunno, per completare i lavori di manutenzione sulla volta che richiederanno un fermo al traffico di almeno tre mesi.
Alle chiusure di aprile-giugno, si aggiungono ulteriori interruzioni della circolazione in programma nel periodo aprile-agosto 2024, per la realizzazione di operazioni di manutenzione e lo svolgimento di esercitazioni di sicurezza obbligatorie.