Regione Abruzzo: 1 milione di euro per trasporti e infrastrutture. Finanziamenti anche per il Centro smistamento Merci della Marsica
Un milione di euro per il settore delle infrastrutture e dei trasporti: è quanto previsto dalla Giunta della Regione Abruzzo che negli scorsi giorni ha approvato una delibera dedicata.
Nello specifico è stato finanziato con 300.000 euro il Centro smistamento Merci della Marsica per la realizzazione di un raccordo ferroviario, uno snodo logistico di rilevanza regionale rimasto da tempo inutilizzato e ora da valorizzare nel pieno delle proprie potenzialità.
Per quanto riguarda i servizi di trasporto, invece, sono stati stanziati 700.000 euro per l’integrazione tariffaria ferro/gomma per l’anno 2021, che consentirà di avviare l’integrazione tra i vettori ferroviari (Tua-Trenitalia), introducendo anche l’integrazione per i servizi su gomma. Con questo intervento, sarà possibile utilizzare con lo stesso titolo di viaggio e allo stesso costo sia i treni che i bus.