Salerno-Reggio Calabria: lavori per agevolare l’esodo estivo
In vista del prossimo esodo estivo, l’Anas intende completare alcuni tratti di autostrada che risultano fondamentali all’avanzamento dei lavori sulla Salerno-Reggio Calabria, al fine di rendere sempre più la A3 una vera autostrada a tre corsie, riducendo i disagi del popolo dei vacanzieri che ogni anno la percorre.
Dal 19 maggio al 20 giugno 2011, al km 46,000 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria sarà chiusa al traffico, in carreggiata sud, la rampa di uscita dello svincolo di Contursi e, fino al 22 luglio, sarà chiusa al traffico la rampa di ingresso in A3, in direzione Reggio Calabria.
La chiusura, già pianificata con l’Amministrazione comunale di Contursi, si rende necessaria per effettuare il collegamento planimetrico tra la nuova carreggiata, già in esercizio, e la piattaforma autostradale in fase di completamento, tale da consentire la realizzazione delle tre corsie, su entrambe le carreggiate, prima del prossimo esodo estivo.
Nel periodo di chiusura i veicoli diretti a Contursi potranno utilizzare lo svincolo di Sicignano con rientro in A3 e uscita allo svincolo di Contursi in carreggiata nord. I veicoli in ingresso in A3, in direzione Reggio Calabria, potranno utilizzare lo svincolo di Contursi in carreggiata nord e raggiungere il vicino svincolo di Campagna per effettuare l’inversione di marcia.
Rossella Smiraglia