Tangenziali di Milano, aumentano i pedaggi
Aumentano i pedaggi sulla rete autostradale delle tangenziali milanesi, gestita da Milano Serravalle. A partire dal 1° di luglio gli automobilisti pagheranno qualcosa di più, a seconda della classe di inquinamento del proprio veicolo. Ne dà notizia il gruppo, precisando che la variazione delle tariffe andrà “a beneficio esclusivo di Anas”.
“L’aumento tariffario”, spiega Milano Serravalle, “verrà applicato a seguito della revisione del canone annuo di concessione da corrispondere direttamente ad Anas S.p.A., come previsto dall’articolo 15, comma 4, del Decreto Legge n. 78 del 31 maggio 2010. Le tariffe autostradali all’utenza si incrementano di 1 millesimo di euro a chilometro per i veicoli di classe A (automobili e moto) e B, e di 3 millesimi a chilometro per i veicoli di classe 3, 4 e 5”.
“In relazione alla classe di pedaggio e per effetto del meccanismo di arrotondamento ai 10 centesimi di euro, previsto per legge”, precisa il gruppo, “i pedaggi possono incrementarsi in misura superiore a quanto indicato. Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A. ricorda a tutti gli utenti pendolari delle tangenziali di Milano che è possibile usufruire dello sconto del 25% sul pedaggio, sottoscrivendo un modulo di autocertificazione presso i Punti Cortesia situati in prossimità delle barriere di esazione di Agrate/Vimercate (Tangenziale Est), Sesto San Giovanni (Tangenziale Nord) e Terrazzano1 (Tangenziale Ovest).