Its: a Bologna un convegno su tecnologia e mobilità
“Il Nuovo Mondo dei Sistemi Tecnologici per la Mobilità – la Domanda e l’Offerta si incontrano”. Questo il titolo del convegno organizzato da TTS Italia e Club Italia che si terrà il 28 e 29 Novembre 2011, a Bologna.
Nelle aree urbane e metropolitane c’è una trasversalità che coinvolge il Governo “Tecnologico” della Mobilità, dei sistemi di pagamento integrati e dei sistemi di trasporto collettivo.
Il convegno e l’evento espositivo “Il Nuovo Mondo dei sistemi tecnologici per la Mobilità – la Domanda e l’Offerta si incontrano”, saranno l’occasione per approfondire i casi in Italia, in Europa e nel Mondo, in cui, forti di una strategia di sostenibilità ambientale ed economica, si sono affrontati in modo integrato, l’innovazione e la gestione di tutti e tre i sistemi per la mobilità nelle aree urbane e metropolitane.
L’incontro fra la domanda (Istituzioni Pubbliche, Aziende di servizi, Associazioni) e l’offerta (produttori, provider etc.) cercherà di mettere a fuoco opportunità e problematiche per promuovere insieme processi di innovazione e sviluppo più avanzati nel settore e consentirà di contribuire al processo di recepimento, da parte dello Stato Italiano, della Direttiva Europea sugli Its (Sistemi Intelligenti di Trasporto nel settore del trasporto stradale e nelle interfacce con altri modi di trasporto), previsto per il 27 Febbraio 2012.