Its: dal 6 a 9 giugno un convegno a Lione
Da oggi lunedì 6 giugno fino a giovedì 9, si terrà a Lione, in Francia, l’8°edizione dell’Its European Congress. Il titolo del convegno è “Intelligent mobility – Its for sustainable transport of persons and goods in urban regions”. Le autorità di Lione, sede di importanti case automobilistiche, hanno dimostrato un forte interesse nella promozione dei sistemi di trasporto intelligenti.
Il congresso si focalizzerà soprattutto su come i sistemi Its possano garantire una mobilità sostenibile nelle aree urbane, contribuendo anche alla sicurezza, all’efficienza e al rispetto dell’ ambiente. L’incontro rappresenta uno dei principali momenti di incontro fra il mondo della domanda e quello dell’offerta dei Sistemi Its a livello europeo ed è, pertanto, un evento di estrema rilevanza per la promozione di sistemi e servizi Its per la mobilità di persone e merci.
All’incontro prenderanno parte Autostrade per l’Italia, Tts Italia insieme a Pluservice e Telespazio, e Navteq.
Quest’ultima presenterà alcune dimostrazioni di soluzioni basate su mappe, contenuti cartografici e di localizzazione di ultima generazione fra cui: mappe indoor che consentono la navigazione e l’esplorazione di spazi interni di grandi strutture ed edifici, sistemi Adas, informazioni sul traffico e soluzioni “verdi” per la riduzione delle emissioni di CO2.