Ivrea: da oggi la sosta auto si paga anche con lo smartphone
Città di Ivrea tramite la società Ivrea Parcheggi S.p.A insieme alla società Telepass S.p.A. ha introdotto un nuovo metodo di pagamento della sosta auto tramite smartphone. Il servizio, gratuito e riservato ai clienti Telepass, permette l’addebito dei soli minuti di sosta effettivi direttamente sul proprio conto.
Con Telepass Pyng è sufficiente scaricare l’app gratuita e impostare la durata della sosta. Per iniziare la sosta il cliente Telepass, attraverso il gps, può individuare la zona di sosta oppure inserire il codice zona (rilevabile dal parcometro) o l’indirizzo, inserire la targa associata al Telepass e impostare la durata della sosta che potrà essere prolungata o interrotta in qualsiasi momento.
“Con il sistema Telepass Pyng – dichiara il Presidente della società Ivrea Parcheggi S.p.A. Francesco Giglio – sarà ancora più facile pagare la sosta, evitando il pagamento in contante e la necessità di individuare parcometro utilizzando semplicemente il proprio smartphone. Ivrea Parcheggi S.p.A. persegue ormai da anni l’obiettivo di facilitare il pagamento della sosta, con modalità trasparenti e che evitino l’uso di denaro contante, nella logica di un rapporto con la clientela teso a soddisfare le sue esigenze”.