Luigi Viventi assessore Mobilità Marche
Luigi Viventi è nuovo assessore ai trasporti e infrastrutture della Regione Marche. Nato a Fabriano (Ancona) il 11/04/1954, manager presso la Antonio Merloni di Fabriano, Viventi è l’unico assessore in quota Udc scelto dal presidente Gian Mario Spacca, in una regione considerata “laboratorio politico” dell’alleanza tra il Pd e la formazione centrista.
A Viventi va un ampio ventaglio di deleghe: Viabilità, Porti ed aeroporti, Urbanistica e governo del territorio, Trasporti, reti di trasporto, mobilità e logistica integrata, Organizzazione amministrativa e personale (materia, quest’ultima, di cui si occupava alla Antonio Merloni), Decentramento amministrativo, Territori montani e politiche per la montagna, Interventi post-terremoto per la ricostruzione e lo sviluppo.
La “Antonio Merloni”, azienda di produzione di elettrodomestici in amministrazione straordinaria da 16 mesi, è stata recentemente oggetto delle attenzioni del colosso cinese specializzato in logistica “China Machi Holdings Group”. Interesse confermato, da parte dei vertici del gruppo, allo stesso governatore Spacca, che li ha incontrati durante una recente visita a Shangai.