Mark Fields – presidente e chief executive officer Ford
Ford Motor Company ha annunciato che Alan Mulally lascerà l’azienda il prossimo 1° luglio e che Mark Fields sarà nominato Presidente e Chief Executive Officer, e sarà eletto membro del consiglio di amministrazione dell’azienda. Alan Mulally, 68 anni, lascia l’azienda dopo averla guidata per quasi 8 anni.Mark Fields, 53 anni, è Chief Operating Officer di Ford dal dicembre del 2012.
In questo ruolo si è occupato della gestione di tutte le operazioni globali del business, inclusi i settori sviluppo prodotti, acquisto, produzione, marketing, vendite e assistenza.
Nel ruolo di COO, Fields ha guidato i meeting settimanali della Business Plan Review,
istituiti da Mulally per monitorare i progressi della strategia ‘One Ford’ e analizzare
l’operatività e lo scenario competitivo globale. Fields ha sottolineato il proprio impegno rispetto alla strategia ‘One Ford’, in particolare per l’introduzione globale di nuovi prodotti e per la produzione di innovazione ed eccellenza.
“E’ un grande onore portare verso il futuro quest’azienda e la sua squadra, composta da
grandi talenti – ha dichiarato Fields -. La leadership di Alan ci ha dimostrato cosa è in grado di ottenere la strategia ‘One Ford’, accompagnata dalla cultura della positività e della collaborazione. Il mio impegno sarà, sulla base di questo successo, accelerare il passo dei nostri progressi. In Ford ci impegneremo tutti per continuare a sviluppare prodotti ancora più innovativi, a produrre crescita e a guardare in avanti”.