Micro mobilità: arriva a Pesaro il monopattino elettrico Voi
VOI, azienda di monopattini elettrici a noleggio in Europa, debutta a Pesaro, la prima città in Italia dove l’azienda lancia il suo servizio di micro mobilità. VOI, in collaborazione con l’amministrazione comunale, metterà a disposizione degli utenti una flotta di 100 veicoli, offrendo ai cittadini una modalità innovativa, green e divertente di muoversi in città.
L’obiettivo della VOI è quello di ridurre il numero delle corse in auto nelle città e garantire la sicurezza stradale. Per questo motivo, l’azienda lavora a stretto contatto con le amministrazioni locali per garantire il rispetto dei requisiti di sicurezza, fra cui il corretto parcheggio e la conservazione dello spazio pubblico.
“Pesaro è la prima tappa italiana dove lanciamo i monopattini elettrici VOI. Per noi è un vero piacere collaborare con una città così lungimirante in termini di mobilità. Siamo rimasti colpiti da quanto sia già stato fatto in questo senso e siamo lieti di offrire ai cittadini e ai turisti una nuova alternativa di trasporto sostenibile per godersi la città. Il lancio a Pesaro è per noi solo l’inizio e stiamo lavorando per introdurre i servizi di VOI in tutta Italia”. – ha dichiarato Lucas Bornert, General Manager, VOI Technology Francia e Italia.
Lanciata a Stoccolma nel settembre 2018, VOI opera in 11 Paesi e 38 città tra cui Parigi, Madrid, Berlino, Oslo, Helsinki, Lisbona e Copenaghen. Ad oggi l’azienda ha permesso a più di 3 milioni di utenti di usufruire di oltre 10 milioni di corse flessibili, convenienti e a basse emissioni di carbonio.
“La sicurezza è centrale nel modello operativo e di servizio di VOI: la flotta è composta da veicoli efficienti e l’azienda si impegna a organizzare eventi per informare sull’utilizzo corretto e responsabile dei monopattini elettrici. Inoltre, abbiamo lanciato un programma di formazione digitale, la ‘Online Voi Traffic School’, che insegna agli utenti come godere dei benefici dei monopattini elettrici in modo sicuro”. – ha aggiunto Giorgio Venuti, City Manager VOI Technology Italia.