Paolo Cattorini presidente di Assosegnaletica
Paolo Cattorini è stato confermato per il prossimo biennio presidente di Assosegnaletica, l’Associazione aderente ad Anima/Confindustria che riunisce le imprese produttrici di segnaletica stradale.
Il rinnovo dell’incarico, che Cattorini ricopre dall’ottobre 2006, è stato definito il 3 febbraio 2011.
Cattorini è nato nel 1943 e si è laureato nel 1967 in Ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano. Ha svolto l’incarico di Tesoriere presso la Federazione Anima dal 1991 al 2006.
Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1968, nella valutazione del disturbo e dei danni prodotti dal rumore e nella progettazione dei sistemi di insonorizzazione industriale, nell’ambito della Stopson Italiana S.p.A. di Trezzano sul Naviglio (MI) oggi IAC STOPSON ITALIANA S.p.A.
Fondatore nel 1979 e Presidente per tre bienni del Ciadi (Unione Costruttori di Impianti ed Apparecchiature di Insonorizzazione) nell’ambito della Federazione Anima (Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica varia ed Affine), ha organizzato e partecipato a numerosi convegni e congressi per la diffusione della conoscenza delle normative e delle legislazioni per la protezione dell’ambiente e dei lavoratori dal rischio rumore.
E’ tra i primi soci di Assoacustici (Associazione degli Specialisti in Suono Rumore e Vibrazioni).