Rally Sardegna. Le strade chiuse a Olbia
Dall’1 al 4 giugno XX edizione del Rally Italia Sardegna
Si terrà dal 1° al 4 giugno l’attesa ventesima edizione del Rally Italia Sardegna che ospiterà ad Olbia la direzione gara e il rally HQ, il parco assistenza al Molo Brin, la cerimonia d’arrivo in Piazza Crispi e, soprattutto, la prova spettacolo di apertura che è in programma giovedì 1 giugno dalle 18:05 tra il centro e Cabu Abbas.
Per consentire lo svolgimento del rally sono state decise modifiche alla circolazione stradale e alla sosta sia dal Comune che dalla Capitaneria di Porto.
I divieti
Divieti di sosta: Molo Brin – Molo Vecchio – Molo Bosazza – Giardinetti – Parco Assistenza 1 fino all’ 08.06.2023 estremi inclusi.
Divieto di sosta per i semirimorchi e divieto di transito a veicoli diversi dalle auto in gara: Molo 1 bis Isola Bianca – Parco Assistenza 2 Periodo occupazione: dal 19.05.2023 al 08.06.2023 estremi inclusi,
Divieto di sosta con rimozione forzata (a terra) in Piazza Crispi – fino al 06.06.2023 estremi inclusi, oltre alla sosta e sempre fino al 6 giugno vietato anche il transito a veicoli non facenti parte dell’organizzazione sul Waterfront Via Redipuglia – Pista Ciclabile – Via Poltu Ezzu – Piazza Crispi
Divieto di sosta solo fino al 5 giugno in Piazza Elena di Gallura e Piazza Terranova Pausania. Divieto di sosta e transito fino alle ore 21,00 del 5 giugno in Viale Principe Umberto – Media Zone e Technical Zone.
Divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito ai veicoli non facenti parte dell’organizzazione (a terra) solo per il 1° giugno in Via Escrivà.
Divieto di sosta con rimozione forzata (a terra) in Area radice Isola Bianca “A” e Area radice Isola Bianca “B”– Parcheggi fino al 05 giugno.
Divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito a veicoli diversi dalle auto in gara. fino al 5 giugno in Area quarantena Isola Bianca – Car Wash (Lavaggio auto) – Area sosta.
Divieto di transito e di sosta per il 4 giugno in via Genova.
Via Craxi – Strada contorno Villaggio Rally dal 31.05.2023 al 04.06.2023 divieto di sosta con rimozione forzata (a terra) e divieto di transito ai veicoli non facenti parte dell’organizzazione; Rampa accesso viadotto SP4N da banchina Isola Bianca Periodo occupazione: 01.06.2023 (dalle ore 15:00 alle ore 21:00), divieto di transito a veicoli diversi dalle auto in gara ed ai veicoli non facenti parte dell’organizzazione.
Sospensione della circolazione stradale veicolare, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di polizia e di autorizzati dall’organizzazione della manifestazione già in vigore e fino alle ore 21,00 del 05 Giugno: Viale Principe Umberto – tratto compreso tra la “Rotonda del Sacro Cuore” e la “Rotonda Su Mulinu” Via Garibaldi – tratto compreso fra l’intersezione con viale Principe Umberto e vicolo Della Refezione Via Garibaldi – compreso fra il vicolo Della Refezione e l’intersezione con via Catello Piro Istituzione del doppio senso di circolazione.
Fino alle ore 12:00 del 04 Giugno 2023: Via Catello Piro – tratto compreso fra l’intersezione con via Garibaldi e l’intersezione con via Genova Istituzione del doppio senso di circolazione, nonché divieto di sosta con rimozione coattiva dei veicoli in sosta abusiva. Dalle ore 00:00 del 29 Maggio 2023 alle ore 24:00 del 04 Giugno 2023: Aree parcheggio lungomare S. Josemaria Escrivà pressi “Banchina Isola Bianca” (ambo i lati) Divieto di sosta con rimozione coattiva dei veicoli in sosta abusiva. Dalle ore 12:00 del 31 Maggio 2023 alle ore 08:00 del 05 Giugno 2023: Via Bettino Craxi – tratto compreso tra l’intersezione con via Regina Elena e l’intersezione con via Genova Sospensione della circolazione stradale, ad eccezione dei veicoli di soccorso e di polizia e di autorizzati dall’organizzazione della manifestazione, nonché divieto di sosta con rimozione coattiva dei veicoli in sosta abusiva; Via Redipuglia – corsia di marcia verso “Centro Città” Direzione obbligatoria verso Via Regina Elena all’altezza dell’intersezione con Via B. Craxi;
Via Genova – all’altezza dell’intersezione con via Bettino Craxi Direzione obbligatoria verso Via Poltu Ezzu; Via Genova – all’altezza dell’intersezione con via De Filippi Direzione obbligatoria per “Tutte le direzioni” verso la rampa della sopraelevata Strada Maggiore Bonacossa.
Dalle ore 09:00 del 31 Maggio 2023 a fine manifestazione (ore 21:00 circa) del 01 Giugno 2023: Via Tirso Sospensione della circolazione stradale, ad eccezione dei veicoli di soccorso e di polizia e di autorizzati dall’organizzazione della manifestazione, nonché divieto di sosta con rimozione coattiva dei veicoli in sosta abusiva dalle ore 09:00 del 31 Maggio 2023 a fine manifestazione (ore 21:00 circa): Rotonda Tilibbas; Via dei Lidi; Via Adige; Via Ticino; Via Tevere; Via Nilo; Via Flumendosa; Via Mincio – tratto compreso dall’intersezione con via Filippine all’intersezione con via Adige; Via Libia Divieto di sosta con rimozione coattiva dei veicoli in sosta abusiva.
Dalle ore 12:00 a fine manifestazione (ore 21:00 circa) del 01 Giugno 2023: Rotonda Tilibbas; Via dei Lidi; Via Adige; Via Ticino; Via Tevere; Via Nilo; Via Flumendosa; Via Mincio – tratto compreso dall’intersezione con via Filippine all’intersezione con via Adige; Via Libia Sospensione della circolazione stradale, ad eccezione dei veicoli di soccorso e di polizia e di autorizzati dall’organizzazione della manifestazione; Lungomare S. Josemaria Escrivà, dall’intersezione con viale Isola bianca all’intersezione con via dei Lidi (corrispondenza rotatoria denominata “Tilibbas”).
Sospensione della circolazione stradale, ad eccezione dei veicoli di soccorso e di polizia e di autorizzati dall’organizzazione della manifestazione, nonché divieto di sosta con rimozione coattiva dei veicoli in sosta abusiva; Via Nanni – tratto compreso tra il civico 5 e l’intersezione con la “Rotonda del Sacro Cuore” Sospensione della circolazione stradale, ad eccezione dei veicoli di soccorso e di polizia e di autorizzati dall’organizzazione della manifestazione, nonché divieto di sosta con rimozione coattiva dei veicoli in sosta abusiva; Via Acquedotto Romano Sospensione della circolazione stradale, ad eccezione dei veicoli di soccorso e di polizia e di autorizzati dall’organizzazione della manifestazione.
Dalle ore 17:30 a fine manifestazione (ore 21:00 circa) del 01 Giugno 2023: Via Gabriele D’Annunzio – tratto compreso tra l’intersezione con via dei Lidi (corrispondenza rotatoria denominata “Rio San Nicola”) e l’intersezione con via Gennargentu Sospensione della circolazione stradale, ad eccezione dei veicoli di soccorso e di polizia e di autorizzati dall’organizzazione della manifestazione, nonché divieto di sosta con rimozione coattiva dei veicoli in sosta abusiva;
Via Porto Romano – tratto compreso dall’intersezione con via Delle Terme all’intersezione con via Nanni Sospensione della circolazione stradale, ad eccezione dei veicoli di soccorso e di polizia e di autorizzati dall’organizzazione della manifestazione. Dalle ore 12:00 alle ore 18:00 del 04 Giugno 2023: Via Genova – tratto compreso tra la “Rotonda Su Mulinu” e via B. Craxi;
Via De Filippi; Via Catello Piro – tratto compreso fra l’intersezione con via Garibaldi e l’intersezione con via Genova Sospensione della circolazione stradale, ad eccezione dei veicoli di soccorso e di polizia e di autorizzati dall’organizzazione della manifestazione, nonché divieto di sosta con rimozione coattiva dei veicoli in sosta abusiva.